italiano- english   
 
 Le nostre proposte - Stresa "La Perla del Lago Maggiore" - Condizioni contrattuali Dove siamo 
 
 

Condizioni Contrattuali

1. Introduzione
Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con La società HD Immobiliare s.n.c. al momento della prenotazione.

2. Stipulazione, conclusione del contratto e condizioni di pagamento
Potrà effettuare la prenotazione sia telefonicamente che direttamente dal sito internent Appartamenti Stresa. Riceverà una conferma scritta via e-mail o via fax. Entro 5 giorni dovrà versare un acconto del 30% ed il saldo il giorno di arrivo. Il contratto sarà ritenuto definitivo con il pagamento dell’acconto. Qualora ci fossero differenze tra i dati riportati sull’estratto conto e le informazioni contenute nel sito, con questo primo pagamento saranno confermati automaticamente quelli riportati sull’estratto conto. Eventuali richieste particolari dovranno essere confermate per iscritto.

3. Servizi e prezzi
I prezzi pubblicati sono settimanali in base al periodo indicato nel calendario disponibilità. La permanenza minima in alta stagione è di 7 giorni con arrivo e partenza da sabato a sabato. In bassa stagione invece, nella maggior parte degli alloggi, il soggiorno potrà essere più breve e non esistono particolari condizioni.Eventuali soggiorni comprendenti 2 stagionalità differenti verranno calcolati tenendo conto esattamente del numero di giorni per ogni periodo.Nel prezzo d’affitto sono compresi i consumi energetici, salvo diversa indicazione. Le spese di riscaldamento al di fuori dei periodi autorizzati sono extra. Nel listino prezzi è indicato se la pulizia finale è inclusa. In caso contrario viene menzionato l'importo che sarà da pagare sul posto.Inoltre possono verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni metereologiche avverse, HD Immobiliare s.n.c non può essere ritenuta responsabile.

4. Modifiche di prezzo e di servizi
Le descrizioni relative agli appartamenti nonché i prezzi sono preparati con molta cura; tuttavia possono subire modifiche che verranno comunicate al momento della prenotazione e della conferma. Potrebbe verificarsi il caso in cui tali modifiche si riscontrino ad avvenuta conclusione del contratto. Se si tratta di modifiche su punti essenziali del contratto Lei ha la possibilità di chiederne la revoca, senza spese, entro cinque giorni. Riceverà così l’intero rimborso di quanto pagato.

5. Partenze, arrivi e soggiorni più brevi o prolungamenti del soggiorno
L’arrivo deve avvenire tra le ore 15.00 e le ore 18.00 e la partenza entro le ore 10.00. Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà contattare tempestivamente il nostro ufficio il quale, a sua discrezione, potrà fissare un nuovo appuntamento.Nel caso in cui non riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenze anticipate. Per prolungare un soggiorno basta invece contattare in tempo utile il nostro ufficio.

6. Annullamento del contratto da parte del cliente
Potrà annullare la Sua prenotazione fino a 43 giorni prima della partenza con una penale del 10% sulla quota soggiorno; da 42 giorni fino a 29 giorni prima della partenza con una penale del 50% della quota soggiorno, da 28 giorni fino a 2 giorni prima della partenza con una penale del 80% della quota soggiorno; a partire dal giorno precedente alla partenza con una penale del 100% della quota soggiorno.

7. Alternativa o annullamento del contratto da parte della società HD Immobiliare
L’HD Immobiliare riserva la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con un’offerta di pari valore in caso di imprevisto grave.In caso di forza maggiore (guerra, calamità naturali, incendio dell’appartamento prenotato, vendita dell’alloggio da parte del proprietario) La società può annullare il contratto restituendo la somma versata.

8. Obblighi dell’affittuario
Al momento della consegna delle chiavi dovrà versare una cauzione di almeno Euro 200.– che può essere pagata in contanti. Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento il rappresentante HD si riserva il diritto di non consegnare le chiavi.L’occupazione dell’appartamento è limitata al numero delle persone menzionate sul contratto. Il rappresentante HD potrà vietare l’ingresso alle persone eccedenti.L’affittuario s’impegna ad occupare l’alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato. La pulizia delle stoviglie e del materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poiché non inclusa nella pulizia finale. Al momento della partenza le verrà interamente restituita la cauzione a condizione che l’appartamento non abbia subito danni.

9. Reclami e richieste di rimborso
Se all’arrivo o durante il soggiorno dovesse riscontrare qualche differenza con quanto prenotato, Le consigliamo di risolvere il problema contattando direttamente il nostro ufficio. Tutti i reclami dovranno pervenire all’uffici entro 4 settimane dalla data di fine soggiorno, in caso contrario perderà il diritto a richiedere un risarcimento.

10. Responsabilità imputabili all’ HD Immobiliare
Qualora le caratteristiche dell’alloggio prenotato dovessero presentare sostanziali differenze da quanto scritto sul contratto, tali da non consentirLe un adeguato soggiorno, la società si impegnerà a metterLe a disposizione un’alternativa di pari qualità. Nel caso in cui non fosse possibile per mancanza di disponibilità o se Lei rifiutasse per validi motivi l’alternativa offerta, Le rimborserà l’intero affitto o parte del soggiorno.La società non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:a) negligenza o omissione dei servizi imputabili a terzi.b) furti negli appartamenti.

11. Foro competente
Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Verbania.

 

 


 
  Tel. +39 0323 31014/934025 - Fax +39 0323 32798 - info@appartamentistresa.it